Sviluppo EXPORT

Aiutiamo le aziende nello sviluppo export e ad aumentare il proprio fatturato estero con attività di esportazione ed internazionalizzazione, direttamente e attraverso la ricerca e gestione di un rete di vendita in loco.

Il nostro obiettivo è quello di implementare maggiormente la presenza, visibilità e notorietà del Corporate Brand in mercati considerati strategici per la tua azienda, presentando caratteristiche locali e potenzialità sulla quale creare e sviluppare vantaggi competitivi sostenibili.

Vogliamo perseguire un cammino di collaborazione integrato, attraverso l’outsourcing, da parte Vostra, e relativa gestione delle attività Commerciali e Marketing, offrendo una valida soluzione per:

  1. Ridurre i tempi di ricerca di informazioni e dati con l’obiettivo di sviluppare segmenti di domanda/mercato target
  2. Garantire la qualità dei processi implementati e dei risultati perseguiti
  3. Garantire l’imparzialità analitica nella gestione delle informazioni e dei processi

Quali Servizi ti offriamo per lo sviluppo Export e Internazionalizzazione?

Analisi e Piano Strategico Export (PSE)

Reale ed attenta analisi della situazione aziendale in termini di strategie di sviluppo Export ed operatività. Analizziamo le attività passate, risultati raggiunti, processi di internazionalizzazione e Marketing Internazionale, Mission e Vision aziendali.

Scegliamo i mercati target e sviluppiamo la strategia Export e Marketing in linea con gli obiettivi dell’azienda partner.

Organizzazione Commerciale e Marketing

Le attività commerciali sono sviluppate in un’ottica Market-Driven e orientata alla Vendita Relazionale, analizzando costantemente gli effetti che ogni azione produce sui mercati target.

Grazie a sistemi e strumenti  di Customer Relationship Management, sviluppati ad hoc per singolo partner, riusciamo ad avere una base informativa completa ed esauriente.

Ricerca clienti

Il bacino di clienti ricercato è sviluppato ad hoc per ogni azienda, in base agli obiettivi da perseguire.

Di ogni singolo potenziale cliente si conoscono tutte le informazioni di contatto aggiornate e, soprattutto, dati relativi al business ed interessamento mostrato per l’acquisto di prodotti specifici.

Negoziazione e chiusura vendite

Il nostro lavoro non si ferma soltanto alla ricerca di clienti esteri, ma gestiamo totalmente le trattative (autonomamente o affiancando il nostro partner) con i potenziali acquirenti – dalla fase di primo contatto alla chiusura della vendita e contratti di fornitura.

Quali sono i numeri di DonutSEO e di alcuni partner che ci hanno scelto?

  • Vendite in oltre 85 nazioni
  • Incremento fatturato annuo: +83%
  • Incremento numero distributori: +300%

Web Marketing e Marketing Internazionale

Quali caratteristiche deve avere il tuo prodotto per attrarre un cliente indiano o cileno? E quale deve essere il prezzo al pubblico? Attraverso quali canali verranno venduti i tuoi prodotti? Come promuoverai il tuo marchio?

Conosci davvero le opportunità e le minacce del mercato a cui ti stai avvicinando? Conosci profondamente i tuoi punti di forza e di debolezza?

Noi di DonutSEO ti aiutiamo a creare un piano di Marketing Internazionale completo ed esaustivo e sviluppiamo strategie di Web Marketing in linea con il tuo business e obiettivi.

Vuoi sapere come possiamo sviluppare i tuoi progetti di Web Marketing?

Il mondo è diventato digitale, un'opportunità che tutte le imprese devono assolutamente cogliere. Visita la sezione Web Marketing per saperne di più!

Scopri di più

Sviluppo Rete di Vendita

Abbiamo creato negli anni un network attivo di distributori ed agenti in tutto il mondo. Sviluppiamo costantemente reti distributive per i nostri partner in singoli mercati, implementando una struttura capace di coprire l’intera area d’interesse.

Il nostro lavoro ha già portato diversi nostri partner ad instaurare un rapporto di collaborazione di lungo periodo con distributori ed agenti di tutto il mondo. I risultati prodotti? Incremento delle vendite e maggiore accuratezza nella gestione delle vendite in loco.

Supporto Tecnico e Commerciale

Vuoi gestire al meglio la logistica in uscita oppure redigere contratti internazionali senza errori? O ancora, vuoi capire quale pagamento internazionale accettare e come fare?

Hai bisogno di progettare ed adeguare il tuo materiale promozionale, packaging rispettando le normative locali e culturali? Oppure, hai necessità di avere una traduzione creata ad hoc da personale madrelingua?

Possiamo darti la migliore soluzione a tutti questi quesiti!

Vuoi ridurre i costi del tuo Ufficio Export e Marketing? Perché non implementarlo in Outsourcing?

Svolgiamo per te tutte le attività che faresti internamente (con elevati costi di gestione), supportati da specialisti con pluriennale esperienza a costi più convenienti!

Contattaci subito

Fiere e missioni commerciali

L’attività di sviluppo Export richiede un analisi continua dei mercati target e le fiere internazionali rappresento, ancora oggi ed in molti settori, un canale importante attraverso il quale capire come il proprio settore sta cambiando e come si evolve, soprattutto, nel mercato geografico di riferimento. Importante, inoltre, è il confronto diretto con potenziali clienti e la capacità di mostrare i propri prodotti in loco e in diretta.

Chi sono i tuoi concorrenti in quel mercato? Chi sono i possibili partner commerciali con la quale poter collaborare?

Noi ti aiutiamo a ricercare le fiere internazionali in linea con il tuo progetto di espansione, creando un possibile calendario annuale e ci incarichiamo di tutti gli aspetti organizzativi (prenotazione fiera, viaggio, alloggio, appuntamenti, follow-up, ecc.).

Formazione Risorse Umane per Export

DonutSEO organizza costantemente corsi di formazione per l’internazionalizzazione e sviluppo Export, singolarmente o per gruppi.

I corsi trattano tematiche specifiche affinché le risorse possano gestire autonomamente tutti gli aspetti relativi al mondo dell’export. Ecco cosa imparerai:

  1. Come analizzare i bisogni aziendali e sviluppare strategie vincenti per internazionalizzare
  2. Come finanziare e gestire l’impresa che si internazionalizza
  3. Quali sono gli scenari attuali sui mercati esteri e l’economia internazionale
  4. Come effettuare un’analisi di mercato, sviluppare attività di Marketing Internazionale e Web Marketing
  5. Come tutelare l’impresa attraverso la contrattualistica e fiscalità internazionale
  6. Come gestire la logistica internazionale: regimi tariffari, dazi, dogane, trasporti internazionali e credito documentario
  7. Come redigere un Business Plan specifico per attività di internazionalizzazione