L’Inbound Marketing spiegato a mio padre!

INBOUND MARKETING SPIEGAZIONE SEMPLICE

Mi è davvero piaciuto il modo in cui Amanda Zantal-Wiener (@) spiega cos’è l’Inbound Marketing a suo padre, durante il pranzo del Thanksgiving Day.

Ho rivisitato il suo intervento e ho voluto condividerlo con voi! Buona lettura!

 

Leggi anche: Che cosa é l’Inbound Marketing?

 

L’Inbound Marketing? Provo a spiegarlo a mio padre!

Padre di Amanda: Ma cosa fai nella vita per vivere? Cos’è questo Inbound Marketing?

Amanda: So quanto odi gli operatori telefonici che interrompono il tuo pranzo o la tua cena..

Padre di Amanda: Si, assolutamente. Perché? Fai questo lavoro?!

Amanda: No, affatto. L’Inbound Marketing è l’esatto opposto! Loro utilizzano ciò che viene definito “Interruptive Marketing“. Ti interrompono effettivamente. Così seccante, vero?

Padre di Amanda: Si e sono davvero sorpreso che non ci stiano interrompendo proprio in questo momento.

Amanda: Bene, nel mio lavoro, creo un Marketing che non disturbi le persone mentre svolgono altre attività. Infatti, io creo contenuti che le persone cercano e sono interessate a ricevere/leggere, contenuti che aiutino a risolvere un problema, che l’intrattenga oppure informativi. A differenza degli operatori telefonici, io creo cose (per lo più, contenuti), cose sul quale la gente sta attivamente ed effettivamente cercando informazioni attraverso internet.

Padre di Amanda: Quindi, io dovrei trovare te invece di ricevere una tua telefonata seccante e non utile?

Amanda: Si, perfettamente! Ricevendo contenuti utili per risolvere un tuo problema, sarai sicuramente più disponibile ad ascoltare quale possa essere il valore aggiunto che possiamo offrirti con i nostri servizi o prodotti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *