I 4 Migliori Plugin per WordPress per i Social

I 4 Migliori Plugin per WordPress per i Social network - Agenzia DonutSEO

Vuoi rendere il tuo blog sviluppato su WordPress più social media friendly? Vorresti ma non sai come fare e stai cercando delle soluzioni semplici? I plugin per WordPress sono semplici da installare e riescono mettere una marcia in più al tuo blog, facendo incorporare facilmente funzionalità che aiutino i tuoi contenuti ad essere distribuiti sui Social Media.

In questo articolo, scoprirai la lista dei quattro migliori  plugin per WordPress per i Social e migliorare il tuo blog!

Leggi anche: Campagne pubblicitarie Mobile su Facebook: 4 tecniche OK per il mobile

I 4 Migliori Plugin per WordPress per i Social

1. Condividi i tuoi post automaticamente con Blog2Social

Oggi condividere i nuovi post pubblicati sul tuo blog è ormai un dovere. Quando si creano dei contenuti non basta che gli stessi siano fantastici e scritti meravigliosamente, vi è bisogno di pensare alla distribuzione degli stessi sui diversi mezzi a propria disposizione. Hai bisogno di aumentare l’esposizione dei tuoi articoli il più possibile ma pubblicarli su tuoi profili Social richiede tempo!

Perché allora non usare un plugin per WordPress che risolva questo problema? Ecco a voi, Blog2Social.

Blog2Social programma e condivide automaticamente i tuoi post sui diversi canali social, dove hai attivo un profilo. Puoi personalizzare i tuoi post per ogni singolo Social network e programmare il momento esatto in cui verrà pubblicato, per raggiungere nel momento giusto i tuoi lettori.

Come programmare la condivisione sui Social dei tuoi post: Blog2Social

Il plugin per WordPress Blog2Social condivide automaticamente i tuoi nuovi post sui Social Network.

Questo plugin per WordPress è gratuito, ma è disponibile anche una versione premium a partire da $49 all’anno.

 

2. Creare Contenuti Twittabili con Better Click to Tweet

Better Click to Tweet è un semplice plugin per WordPress per la condivisione social che offre la possibilità di creare dei contenuti twittabili dai tuoi post pubblicati sul tuo blog. I tuoi lettori potranno, quindi, facilmente condividerlo con il loro followers.

Ecco come appare il box creato con Better Click to Tweet (condividi questo articolo con i tuoi followers su Twitter!!)

I 4 Migliori Plugin per #WordPress per i #Social - #DonutSEOagency Condividi il Tweet

Il plugin per WordPress Better Click to Tweet crea dei box con dei tweets da inserire all’interno dei tuoi post.

Quando il lettore clicca sul box di Better Click to Tweet posizionato all’interno del tuo post, apparirà un tweet con testo pre-compilato e il link all’articolo. Semplice e pronto per essere condiviso su Twitter!

4 migliori plugin per WordPress per i Social - Better Click to Tweet

Il plugin per WordPress Better Click to Tweet mostra un tweet pre-compilato per gli utenti che possono condividerlo direttamente su Twitter.

 

3. Mostra i contenuti di Instagram e Twitter con Social Streams

Vuoi mostrare sul tuo blog tutti i contenuti che pubblichi e condividi quotidianamente su Instagram e Twitter? Niente di più semplice!

Con Social Streams basta connettere i tuoi feeds ed il plugin andrà ad acquisire e fondere i contenuti all’interno di un singolo flusso, mostrandoli sul tuo sito web.

Il plugin per WordPress Social Streams fonde i tuoi contenuti social all'interno di una pagina, mostrando l'engagement tra i tuoi profili Social.

Il plugin per WordPress Social Streams fonde i tuoi contenuti social all’interno di una pagina, mostrando l’engagement tra i tuoi profili Social.

Social Streams ti da la possibilità di implementarlo con CSS e creare una soluzione perfettamente in linea con il tema di WordPress attivo. Grazie alla funzione Plug-and-Play, mostrerà qualsiasi cosa succeda sui tuoi profili Instagram e Twitter.

 

4. Aggiungi Pulsanti di Condivisione con Shareaholic

Il plugin per WordPress Shareaholic è considerato come una soluzione unica per la distribuzione e amplificazione dei propri contenuti su Social.

Puoi aggiungere pulsanti per la condivisione sui più importanti Social network per rendere semplice per i lettori condividere i tuoi contenuti del blog.

Il plugin per WordPress Shareaholic ti da la possibilità di effettuare numerose impostazioni direttamente dal panello di configurazione.

Il plugin per WordPress Shareaholic ti da la possibilità di effettuare numerose impostazioni direttamente dal panello di configurazione.

 

Cosa ne pensi? Hai mai utilizzato uno di questi plugin per WordPress sul tuo blog? Qual è il tuo preferito?

2 commenti su “I 4 Migliori Plugin per WordPress per i Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *